Ristoranti di Peschici Ristoranti a Peschici Ristorante Eden Peschici Ristoranti Peschici Ristorante a Peschici Vacanze in Ristoranti Peschici Gargano Puglia
Antipasti
segnala su :
Quiche ai finocchi
Ingredienti :
1 finocchio 1 confezione di pasta brisee 250 ml di panna 2 uova 1 pezzo di roquefort (benissimo anche il gorgonzola ovviamente)
Preparazione :
Fate bollire un finocchio, ovviamente dopo averlo mondato e pulito, in acqua leggermente salata. Nel frattempo, stendete in una tortiera (20/22 com di diametro) un foglio di pasta brisée, sempre rigorosamente comprata e sbattete 250 ml di panna (l'ideale sarebbe la creme fraiche) e due uova. Salate leggermente. Quando il finocchio è cotto, suddividetelo a spicchi e ricoprite con questo il fondo della tortiera. Ovviamente, vi resteranno degli spazi, fra uno spicchio e l'altro, che verranno colmati da tanti dadini di roquefort. Qui si va a gusto: se vi piacciono i sapori forti, mettetene tanto, se invece preferite un gusto più delicato, metetene meno. Versatevi sopra il composto di panna e infornate a 200 gradi per 15-20 minuti, fino a quando la torta non è bella gonfia e dorata. Servite con un'insalata mista.